Accogliere madri con figli o gestanti, che vivono situazioni complesse, per il tempo necessario alla soluzione del problema
Qui ci si impegna costantemente per garantire a ciascuna donna e ad ogni minore un’accoglienza personalizzata. La comunità sostiene le donne accolte aiutandole a vivere la maternità in maniera consapevole, cercando di promuovere un rapporto significativo con il figlio, all’insegna di una genitorialità appagante e funzionale al soddisfacimento dei bisogni posti in essere dal bambino/a. Viene inoltre supportata la scelta della gestante che decide di non riconoscere il nascituro.
La crescita dell’autonomia della donna e, in certa misura della coppia genitore/figlio, viene promossa e supportata anche grazie a sostegni specifici nello sviluppo dell’istruzione, nella ricerca e capacità di conservazione di un lavoro, di un alloggio e di una rete sociale di relazioni.
Accanto all’accompagnamento affettivo/relazionale ed educativo quotidiano, di ciascuna ospite, la comunità è pronta ad attivare:
è un servizio della Fondazione Thevenin ONLUS
Sede legale in via Sassoverde, 32 - 52100 Arezzo
CF 80000150518 - P.IVA IT02106220516